Scuola di Politica: secondo appuntamento

Ripensare la politica come strumento di impegno e di partecipazione al servizio della comunità: secondo appuntamento della rassegna 2014/2015 della Scuola di Politica “don Lorenzo Milani” intitolata “L’accendiamo? Guerra o pace: a volte basta una scintilla”.

10847848_807388689318246_413420370774762131_n

VENERDI’ 12 DICEMBRE alle ore 20.45
presso lo spazio giovani comunale Il Kantiere
(Via alla Cartiera 23, Verbania – Possaccio)
si terrà la proiezione del documentario:
TOMORROW’S LAND
How we decided to tear down the invisible wall

di Andrea Paco Mariani
e Nicola Zambelli

Un documentario indipendente realizzato da due giovani registi italiani e selezionato in alcuni dei principali festival internazionali, come il David di Donatello e l’Al Jazeera Film Festival.
Il documentario racconta la resistenza degli abitanti di Al Tuhani, villaggio palestinese costantemente assediato dalle violenze dei militari israeliani e dei coloni. In risposta alle ingiustizie subite, da dieci anni un Comitato di Resistenza Popolare difende il villaggio attraverso una complessa strategia nonviolenta e l’aiuto di attivisti israeliani e internazionali: un esperimento che può indicare la strada verso un nuovo futuro per la Palestina. Il movimento sta infatti crescendo e si sta affermando in chiave regionale come uno dei possibili percorsi per costruire ed immaginare un nuovo futuro.

INGRESSO GRATUITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *